LA LEGGE D'ATTRAZIONE

Da un po’ di tempo a questa parte, avrai forse sentito parlare anche tu di una delle leggi conosciute da alcune delle culture più antiche del mondo: la legge dell’attrazione.

Di che si tratta?

Vediamo: secondo la legge dell’attrazione, le cose simili si attraggono: noi siamo quindi in grado di attrarre vibrazioni simili alle nostre.

Per questa ragione è fondamentale focalizzarsi sui risultati che vogliamo: le nostre vibrazioni attireranno così proprio quello che è bene per noi.

Sempre per questa ragione è sempre bene concentrarsi su pensieri positivi. Pensando negativamente vibriamo negativamente e attiriamo eventi con la nostra stessa qualità vibrazionale.

Per esempio, mettiamo che tu abbia un’attività e sia in un momento economicamente difficile. Hai due possibilità: puoi focalizzarti sugli aspetti positivi, come il sollievo che proverai ad uscire dal momento di crisi e la sicurezza che ti darà vedere il tuo conto in banca crescere sempre più.

Oppure puoi fissare il tuo pensiero su quanto è spiacevole la tua situazione attuale, quanto è duro il mondo, quanto è difficile tutto e così via.

Certo, quando si vivono momenti di gravi difficoltà, è arduo non scoraggiarsi. Ma se questo momento dura a lungo, la faccenda può diventare anche pericolosa: perché secondo la legge dell’attrazione, attiri risultati simili alla tua vibrazione.

C’è chi dice che il concentrarsi sugli aspetti negativi sia solo realismo. In verità, ci sono sempre molti lati da cui guardare le cose e infinite possibilità che si dischiudono davanti a noi. L’ottica che ciascuno sceglie, è sempre legata alla sua visione delle cose.

Per questo, se a volte ti sembra che la legge dell’attrazione non funzioni, è perché non sei sufficientemente staccato dalle difficoltà del presente.

Se vuoi raggiungere un obiettivo, prenditi un po’ di tempo ogni giorno per concentrarti sul tuo progetto di business. Guardati mentre ottieni i risultati migliori, vivi le sensazioni positive che proverai quando li avrai raggiunti, come se fossero già reali e presenti.

È utile anche tenere un diario, scrivendo giorno per giorno i tuoi desideri, i tuoi obiettivi e prendendo nota di quello che succede: la nostra mente non sempre riesce a tener traccia di tutti i cambiamenti: qualcuno lo diamo anche per scontato una volta acquisito e ce ne dimentichiamo.

Scrivi anche almeno dieci cose per cui sei grato: non influisce direttamente sulla legge, però ti aiuta a rimanere concentrato sugli aspetti positivi e consapevole di quello che ricevi.

E poi, come dicevamo prima, nel dubbio, meglio vibrare positivamente ;)